Rivestimenti piscine

Il rivestimento della piscina è uno degli elementi più caratterizzanti, perché permette alla stessa di inserirsi armoniosamente nel contesto naturale che la circonda.

Agli aspetti estetici del colore e dei materiali è necessario abbinare la concretezza della funzionalità, scegliendo soluzioni che diano le più ampie ampie garanzie di sicurezza e longevità.

I rivestimenti interni

L’impermeabilizzazione della piscina viene eseguita tramite la posa di una membrana vinilica (PVC-P), prodotta da RENOLIT, leader mondiale del settore. La membrana viene stabilizzata ai raggi U.V. e direttamente nella fabbricazione il materiale è integrato con agenti funghicidi e battericidi per un maggior contrasto allo sviluppo di alghe e batteri.

Esistono 2 categorie di rivestimenti in funzione dell’installazione, ovvero con rivestimenti pre-saldati oppure saldati in opera. Entrambi sono disponibili in numerose colorazioni che possono pienamente assecondare sia il vostro gusto che gli eventuali vincoli paesaggistici:

Liner 75/100

Il rivestimento viene confezionato su misura della vasca, ed è una soluzione standard per piscine senza scale in muratura o con scala romana prefabbricata. L’assemblaggio tramite saldature ad alta frequenza viene eseguito in stabilimento, ha ottime finiture e consente una grande rapidità di posa con una finitura eccellente. Viene fornito con garanzia decennale e nel rispetto della norma NF 54-803-1. Disponibile in 3 versioni.

A partire dalla versione standard Ultim, si può optare per la versione di classe superiore Dreamliner 2015 dotato di verniciatura lato acqua con specifica garanzia di 6 anni contro le macchie. Per un prodotto ancora più di qualità si può scegliere la versione Dreamliner 2030 dotata di verniciatura sui due lati con garanzia di 8 anni contro le macchie; è particolarmente consigliata per le ristrutturazioni.

 

Alkoplan armato

È la soluzione ideale per piscine con scale in muratura, panche o bagnasciuga. Il materiale è particolarmente resistente grazie all’armatura interna in tessuto poliestere. La saldatura viene eseguita manualmente in loco con aria calda. Viene fornita una garanzia di impermeabilizzazione decennale.

Il modello standard 1000, disponibile in 6 tonalità, ha uno spessore di 1,5 mm

Il modello 2000 è maggiormente efficace contro gli effetti dei raggi U.V.  e grazie alle modalità di produzione risulta particolarmente resistente alle macchie derivanti da olii solari, depositi calcarei, materie organiche e microorganismi.  Questo permette l’estensione della garanzia antimacchia a 3 anni. Disponibile in 7 colorazioni.

Per chi desidera discostarsi dalla tinta unita ma predilige colorazioni a sfondo naturale, è disponibile il modello 3000 TOUCH. E’ un rivestimento di alta gamma con spessore di 2 mm per esigenze estetiche e architettoniche particolari. La membrana ha infatti un effetto tridimensionale e risulta sorprendentemente naturale al tatto, grazie alla lavorazione che include la goffratura ed incisione oltre allo stampaggio e laccatura. Il risultato sono realizzazioni originali e d’impatto.

Per ulteriori esigenze possiamo anche proporre soluzioni a mosaico, antisdrucciolo o ad effetto metallico.

Il bordo vasca, ma specialmente la pavimentazione circostante il vostro gioiello, costituisce uno degli aspetti più importanti per quanto riguarda la vivibilità e il benessere nelle ore che dedicherete al vostro relax.

Probabilmente dedicherete più tempo fuori vasca che dentro, per questo i materiali devono essere non solo piacevoli alla vista e al tatto ma anche funzionali sia in termini di assorbimento del calore che di facilità nella pulizia.

I rivestimenti esterni: bordi vasca e pavimentazioni

Con la nostra esperienza trentennale siamo in grado di fornirvi un’ottima consulenza nella scelta del materiale di rivestimento dell’area esterna, che dovrà essere scelto in funzione delle condizioni ambientali e dell’utilizzo.

 

Riteniamo che una fotografia possa solo parzialmente rappresentare la consistenza, la tonalità, la porosità dei vari materiali. Per questo abbiamo diversi campioni in sede, dove saremo lieti di riceverla per farle vedere di persona le soluzioni disponibili e per fornirle maggiori informazioni.

Pietra sinterizzata

Disponibile in diverse bellissime tonalità, la linea “L’ALTRA PIETRA”, con spessore 20 mm del produttore Granulato Zandobbio, è costituita da un materiale resistente ai carichi elevati, antiscivolo (R11) e a basso assorbimento d’acqua. E’ resistente all’abrasione, alle macchie, agli sbalzi termici, al gelo, a muffe e muschio. E’ facile da pulire e non richiede trattamenti, la durabilità e l’assenza di manutenzione sono fra i suoi punti di forza.

 

Formati bordo vasca: cm. 60 x 60 / 60 x 30 / 40 x 120 con toro interno vasca

Formato pavimentazione: cm. 60 x 30 / 60 x 60 / 60 x 90 e altri formati secondo modelli

Colori: effetto luserna – effetto quarzo - effetto legno e altre tonalità

RICHIEDI UN

PREVENTIVO

RICHIEDI UN

PREVENTIVO

© BERG PISCINE S.R.L. | sede legale: via Trieste, 100 | sede espositiva: via Trieste, 102 | 21023 Besozzo (VA) Italy
tel 0332 773904 | [email protected]

R.E.A.: 17044 | Numero Registro Imprese: VA213301 | P. IVA  01871090120 | Cap. Soc. i.v. 30.000,00 €
Mappa del sito | Privacy Policy | Cookie Policy

Realizzazione: pisonigrafica.it