estratto mappa e rilievi

progetto esecutivo corredato da eventuali relazioni tecniche
(per es. natura del terreno e situazione ambientale),

modulistica secondo il tipo di pratica edilizia
(per es. SCIA, DIA, CILA, permesso di costruire…)

eventuale pratica paesaggistica dove prevista

Fasi dello scavo e della costruzione di una piscina interrata

La nostra operatività nell’esecuzione delle parti edili della costruzione della piscina, ossia lo scavo, la vasca in muratura e le solette perimetrali al rustico, è garantita tutto l’anno, condizioni meteorologiche permettendo.

Queste opere comportano complessivamente e generalmente dai 4-8 giorni consecutivi di lavoro a seconda della complessità/grandezza dell’intervento.

Le opere di completamento e di finitura della piscina, per le quali occorre preventivare dai 4 ai 7 giorni lavorativi (distribuibili in diverse fasi) possono invece essere eseguite a partire dal mese di marzo, fino al mese di ottobre.

L’autunno e l’inverno, eccetto i periodi di gelo, possono essere quindi i mesi ideali per realizzare la prima fase, in quanto:

Preparazione della documentazione

 

 

le condizioni meteorologiche possono essere particolarmente favorevoli per l’esecuzione dei lavori

c’è la possibilità di ripristinare e preparare il giardino nei periodi più adatti (con caldo non eccessivo)

si può agevolare un’ottimale pianificazione e coordinamento dei lavori che incide sul costo di realizzazione

La costruzione di una piscina interrata è sottoposta alla necessità di ottenere dei regolari permessi.

 

Le tempistiche per l’esecuzione della pratica edilizia possono variare da un minimo di un mese fino a 4-5 mesi - a seconda dei comuni interessati.

Le commissioni comunali che deliberano l’autorizzazione si riuniscono infatti con una frequenza variabile, che può essere ogni 15-20 giorni fino a 2 mesi.

Nel caso il terreno prescelto sia sottoposto a tutela ambientale occorre inoltre il benestare degli enti preposti con tempi di approvazione molto variabili.

 

Gli uffici tecnici comunali sono gli enti preposti a fornire tutte le indicazioni specifiche circa i documenti necessari e l’iter burocratico da seguire.

In generale il fascicolo della pratica edilizia contiene i seguenti documenti:

Lo svolgimento della pratica può comunque essere demandata ad un tecnico professionista (Es. geometra, architetto) che vi assisterà nella preparazione e vi solleverà dalle pratiche amministrative ad un costo orientativo di circa il 5-10% del costo dell’opera a seconda del professionista scelto e dall’incarico da svolgere.

 

BERG PISCINE dispone in sede di un professionista qualificato a vostra disposizione per eventuali incarichi.

 

Si consiglia quindi di pianificare la fase progettuale e amministrativa con ampio anticipo rispetto al periodo desiderato di inizio lavori.

Le fasi di costruzione
di una piscina interrata

Phone +39 0332 773904

RICHIEDI

UN

PREVENTIVO

© BERG PISCINE S.R.L. | sede legale: via Trieste, 100 | sede espositiva: via Trieste, 102 | 21023 Besozzo (VA) Italy | tel 0332 773904 | [email protected]

R.E.A.: 17044 | Numero Registro Imprese: VA213301 | P. IVA  01871090120 | Mappa del sito | Privacy Policy | Cookie Policy | Realizzazione: pisonigrafica.it