Trattamento acqua piscina

Il trattamento dell’acqua è fondamentale per poter garantire l’igiene necessaria ad una corretta balneazione. A questo scopo concorrono sia gli impianti dedicati alla filtrazione che i prodotti di regolazione dei parametri dell’acqua volti alla sua sanificazione.

Sistema di filtrazione a skimmer con skimfiltre Weltico

Impianti di filtrazione

FILTRAZIONE A SABBIA

 

La filtrazione a sabbia rimane il sistema più diffuso in ambito di piscine private, ed è sicuramente una scelta sempre valida, abbinabile a qualsiasi tipologia di skimmer o di bordo sfioratore. Il materiale filtrante contenuto nel filtro può essere, in alternativa alla sabbia quarzifera, vetro filtrante (per es. Crystal Clear, prodotto Zodiac). La scelta del filtro a sabbia consente di integrare, sia in fase costruttiva che successivamente, il sistema di trattamento Zodiac Magnapool che utilizza il magnesio al posto del cloro.

 

Il filtro a sabbia necessita di una operazione di lavaggio periodico (mensile o più frequente secondo le condizioni di utilizzo) e va collegato allo scarico dell’abitazione secondo le normative vigenti. Il gruppo filtro-pompa potrà essere installato in un vano pre-assemblato interrato in prossimità della piscina, o potrà essere installato in un locale esistente.

Schema di sistema di filtrazione a skimmer con filtro a sabbia

FILTRAZIONE POLIESTERE

 

Il sistema di filtrazione tramite cartuccia in poliestere garantisce una filtrazione dell’acqua ultra-fine, con una manutenzione semplice ed economica. Il lavaggio del filtro è manuale tramite getto d’acqua esterno, con basso consumo di acqua. La cartuccia ha una durata di vita di una o due stagioni intere.

La filtrazione poliestere, economica, ecologica e di alte prestazioni, è disponibile in due modelli:

 

Filtro ZODIAC CS

Il corpo filtro è installabile nell’area perimetrale della piscina, ancorato su un piccolo basamento in calcestruzzo con la pompa sul medesimo supporto oppure inserita in un vano pre-assemblato interrato (scelta da definire secondo il progetto che specifica le quote dei vari elementi). Il filtro viene collegato in aspirazione agli skimmer e alla presa di fondo, e in mandata alle bocchette, con tubazioni in PVC ognuna dotata di valvola. Il collegamento allo scarico è facoltativo, secondo le regolamentazioni vigenti.

 

Filtro WELTICO Skimfiltre

Il corpo filtro viene integrato nello skimmer, soluzione semplice, economica, con ingombri minimi, con le medesime caratteristiche del filtro CS e le stesse modalità di manutenzione. È collegato in aspirazione unicamente agli skimmer (il collegamento alla presa di fondo è unicamente per circolazione o scarico), e in mandata alle bocchette, con tubazioni in PVC ognuna dotata di valvola. Il collegamento allo scarico è facoltativo, secondo le normative vigenti.

Prodotti e sistemi per il trattamento dell'acqua

Per quanto riguarda la manutenzione ordinaria gestibile in modo autonomo, proponiamo da più di vent’anni il marchio MAREVA, azienda francese all’avanguardia nella produzione di prodotti per la regolazione e la sterilizzazione dell’acqua, per una balneazione sicura e salutare.

Oltre al trattamento classico a base di cloro a ridotta concentrazione e antialghe (Reva-Klor e TOP3), proponiamo anche due sistemi di trattamento senza cloro: a base di ossigeno attivo e antialghe TOP3 oppure il prodotto a base di biguanide REVACIL – OXY3COOL, ecologico e naturale.

Vi consegneremo il Manuale della Piscina Gioiosa, un’utile dispensa nella quale ritroverete tutti i consigli e le istruzioni per un ottimale trattamento della vostra piscina.

 

Per facilitare la gestione dei dosaggi e dei controlli dell’acqua, esistono sistemi di trattamento automatici molto efficienti, gestibili comodamente sul vostro Smartphone tramite un App dedicata. Vi guideremo nella scelta dell’apparecchiatura più appropriata alle vostre esigenze affidandoci ad uno dei marchi più prestigiosi e affidabili: Zodiac

 

Sterilizzazione a sale

Semplici da installare e da utilizzare, gli sterilizzatori a sale assicurano un trattamento sicuro e con una ridotta manutenzione. L’acqua della piscina è leggermente salata (tra 2 e 4 g/l), gli ioni di cloruro vengono trasformati per elettrolisi in cloro gassoso, un efficace disinfettante che si scompone attraverso la combinazione tra materia organica e raggi UV solari, quindi costantemente rinnovato nella cellula trasparente dello sterilizzatore.

Sterilizzazione al magnesio Magnapool

Il sistema MagnaPool, brevettato, combina le proprietà chiarificanti del magnesio con un materiale filtrante di elevata finezza, per una piscina ricca di minerali, perfettamente sana ed equilibrata.

L’Hydroxinator MagnaPool genera cloro inorganico a partire dai minerali immessi nella piscina, e protegge l’integrità e la qualità dell’acqua, senza nuocere all’ambiente nel quale è utilizzato.

  • Acqua cristallina e sana
  • Acqua dolce per la pelle e gli occhi
  • Trattamento rispettoso dell’ambiente

Regolazione PH LINK

Per un equilibrio ideale dell’acqua, il modulo aggiuntivo PH LINK vi permetterà di mantenere il PH nei parametri tra 7,0 e 7,6 a secondo dell’alcalinità dell’acqua (TAC). L’apparecchiatura gestisce in autonomia il rilascio del riduttore di PH, semplificando ulteriormente le operazioni di mantenimento.

Phone +39 0332 773904

RICHIEDI

UN

PREVENTIVO

© BERG PISCINE S.R.L. | sede legale: via Trieste, 100 | sede espositiva: via Trieste, 102 | 21023 Besozzo (VA) Italy | tel 0332 773904 | [email protected]

R.E.A.: 17044 | Numero Registro Imprese: VA213301 | P. IVA  01871090120 | Cap. Soc. i.v. 30.000,00 € | Mappa del sito | Privacy Policy | Cookie Policy

Realizzazione: pisonigrafica.it