RICHIEDI

UN

PREVENTIVO

© BERG PISCINE S.R.L. | sede legale: via Trieste, 100 | sede espositiva: via Trieste, 102 | 21023 Besozzo (VA) Italy | tel 0332 773904 | [email protected]

R.E.A.: 17044 | Numero Registro Imprese: VA213301 | P. IVA  01871090120 | Cap. Soc. i.v. 30.000,00 € | Mappa del sito | Privacy Policy | Cookie Policy

Manutenzione piscina

La manutenzione della piscina è spesso vista come uno degli elementi critici, perché spesso ci si ritiene poco “esperti” per ottenere i migliori risultati o perché si reputa il lavoro di pulizia troppo dispendioso in termini di tempo e fatica.

Phone +39 0332 773904

La manutenzione della piscina è spesso vista come uno degli elementi critici, perché spesso ci si ritiene poco “esperti” per ottenere i migliori risultati o perché si reputa il lavoro di pulizia troppo dispendioso in termini di tempo e fatica.

In realtà l’inserimento dei prodotti per la sanificazione segue delle regole semplici e l’uso ripetuto aiuta nella memorizzazione delle stesse; esistono poi formati e confezioni che semplificano le operazioni (es. prodotti multi-uso) o apparecchiature che dosano i componenti necessari in modo autonomo.

BERG PISCINE rimane comunque a vostra disposizione per assistenza e consulenza su qualsiasi problema e necessità.

 

Per quanto riguarda la pulizia ordinaria, il maggior impegno riguarda la pulizia del fondo vasca e delle sue pareti e bordi. Alcune volte, malgrado la presenza di aste telescopiche, la dimensione e/o l’altezza della piscina, non rendono agevole il raggiungimento di determinate aree (ad es. tramoggia).

Per questo gli strumenti a disposizione si sono via via evoluti, permettendo oggigiorno di avere sempre una soluzione adeguata e rendere molto meno faticoso questo impegno.

 

Tralasciamo quindi in questa sintesi i mezzi più basilari (spazzole manuali o robot idraulici che funzionano con l’energia della pompa di filtrazione) per orientarvi verso la soluzione più performante attualmente disponibile per le piscine interrate.

 

Un robot pulitore elettrico costituisce la risposta efficace per chi desidera una pulizia veloce, accurata ed autonoma. Basta inserire la presa di alimentazione ed è pronto all’uso!

 

Naturalmente per soddisfare completamente deve essere in grado di muoversi non solo sul fondo vasca ma anche sulle pareti o – nel caso - su gradini. Pertanto la complessità del robot dipende dalle asperità che dovrà affrontare: se la piscina ha un fondo piatto ci si può limitare ad un robot pulitore a due motori, invece è meglio scegliere un robot dotato di tre motori nel caso di una piscina con tramoggia o con gradini, dato che il terzo motore consente al robot di ruotare, aggiustare la sua direzione ad ogni ostacolo e raggiungere tutti gli angoli della piscina. Nel caso di pareti scivolose (per esempio rivestite di piastrelle) esistono robot pulitori a 4 ruote motrici o con spazzole e ventose progettate per aderire meglio alle pareti.

La programmabilità del robot è un altro aspetto da considerare: si può decidere il tempo e le aree da pulire.

 

Le vostre specifiche esigenze possono orientarvi nella scelta del modello: velocità di pulizia, precisione, durata della batteria, possibilità di comandare il pulitore a distanza, filtro incorporato che trattiene i detriti o sistema che sfrutta l’impianto di filtrazione della piscina, questi sono alcune delle caratteristiche dei modelli a disposizione. Venite a trovarci per avere un consiglio sulla soluzione più adatta

 

Vediamo nel dettaglio solo un paio di soluzioni tra le tante disponibili:

Modello RT 2100

La pulizia della piscina in modo semplice ed efficiente

 

Il pulitore elettrico RT 2100 garantisce una pulizia efficace della vostra piscina in completa autonomia. Grazie al suo movimento intelligente ed alla sua spazzola rotante, il robot per piscina RT 2100 è pensato per rimuovere tutti i detriti sul fondo, per poi raccoglierli. E’ parte della gamma TornaX, e grazie al suo peso ridotto di 5,5 kg fra i più bassi sul mercato, è estremamente facile da maneggiare.

 

Autonomo e intelligente (spostamento pre-programmato), assicura una pulizia efficace con una copertura ottimale della piscina. Il suo sistema di trazione a cingoli a 2 motori è indicato per piscine fino a 4x8 m.

II filtro da 3 litri è facilmente accessibile dall’alto e consente di evitare qualsiasi contatto con i detriti rendendone la pulizia semplice ed immediata.

Modello RV 5400

Il robot fuoristrada

 

Questo robot è adatto per piscine private interrate e piscine fuori terra a pareti rigide, massimo 12x6 m e opera su fondo/pareti/linea d'acqua.

 

Dotato di 3 motori, la trasmissione ad ingranaggi agisce su 4 ruote motrici, garantisce una copertura di pulizia ottimale in tempo record consentendo un superamento più facile degli ostacoli ed una aderenza perfetta su qualsiasi tipo di rivestimento (piastrelle, liner, PVC armato, cemento verniciato) e di fondo: piatto, lieve pendenza, pendenza composta, a tramoggia.

 

La bocca d'aspirazione extra-large e il filtro di grandissima capacità, pari a 5 L, consentono al pulitore elettrico RV 5400 di aspirare e trattenere detriti di qualsiasi tipo. La potenza di aspirazione è costante durante tutto l'intero ciclo di pulizia. Il filtro è dotato di indicatore di pieno.

 

L'aspirazione ciclonica del robot RV 5400 crea un vortice superpotente all'interno del filtro che mantiene i detriti in sospensione. Grazie a questa tecnologia, il rischio di ostruzione del filtro è ridotto e le prestazioni di pulizia sono mantenute costanti, per una pulizia ottimale. Sono programmabili 2 cicli (solo fondo 1h30 e fondo/pareti/linea d'acqua 2h30).

 

Il pulitore è inoltre dotato del sistema Swivel che consente di ridurre l'attorcigliamento del cavo durante gli spostamenti del robot all'interno della piscina. Il pulitore pulisce con maggiore efficacia la superficie della vasca e il cavo, al termine del ciclo, può essere riposto con facilità.

 

Grazie alla tecnologia Lift System un potente getto posteriore si attiva mentre si estrae il pulitore dall’acqua e rende il vostro robot più leggero da trasportare.

Nella sede di BERG PISCINE trovate una selezione di accessori validi e dedicati alla pulizia: retini, spazzole aspirafango, tubi galleggianti, test kit, termometri, prodotti per la pulizia della vasca e dei rivestimenti, oltre ai ricambi più diffusi ed ai prodotti dedicati al trattamento e alla sanificazione dell’acqua.

Realizzazione: pisonigrafica.it